Le origini storiche del Network Marketing

Le origini storiche del network marketing, risalgono a circa due secoli fa, nato in America , ma solo negli ultimi 20 anni ha iniziato a  diffondersi  in Europa e quindi anche in Italia.

Il suo ideatore si chiamava Carl Rehnborg, lui creò la prima azienda che utilizzò tale strategia commerciale, la Nutrilite.

Ebbe l’ idea gli venne quando visse in Cina negli anni dal 1915 al 1927 , dove  stato confinato dalle forze rivoluzionarie in un campo di isolamento a Shangai.
La sua preoccupazione per le esigenze nutrizionali lo spinse a creare un prodotto alimentare combinando al suo pasto quotidiano, alcune piante a foglia verde (che crescevano all’interno del campo) con del metallo ferroso, ricavandone uno stufato.
Quando fu liberato si rese conto che tale integratore alimentare aveva salvato lui ed i suoi compagni dai danni gravi alla salute che erano capitati agli altri confinati.
Nacque così l’idea di creare il primo integratore alimentare della storia, che fu commercializzato nel 1934 al suo ritorno in America attraverso una azienda denominata Nutrilite. Successivamente tale azienda fu rilevata dalla Amway, costituita da alcuni soci di Rehnborg.
La Nuova Rivoluzione del Benessere Paul Zane PilzerLa Nuova Rivoluzione del Benessere.Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari.Franco Angeli Editore Lo trovi su Macrolibrarsi.it

La nuova era nel Network Marketing - Libro Richard PoeLa nuova era nel Network Marketing.Libro.Wave 3 Gribaudi Edizioni Lo trovi su Macrolibrarsi.it