Come iniziare l’attività di Network Marketing

Il Network Marketing,si basa sulla condivisione con più persone di prodotti di alta qualità,veicolati all’interno di una rete di persone.

Sappiamo che  il passaparola funziona solo se il prodotto è veramente speciale e se chi lo consiglia lo usa personalmente e per primo lo apprezza.

Quando si intraprende questa attività è consigliato un set di prodotti iniziali che permettano di sperimentarne subito la qualità. 

Cosa importante è però ottimizzare la spesa relativa ai primi acquisti per non trovarsi a fare investimenti eccessivi che, all’inizio potrebbero dimostrarsi controproducenti.

Importante è bilanciare sin dall’inizio l’investimento per non trovarsi in difficoltà finanziarie che potrebbero minare l’entusiasmo per la nuova attività.

Nel Network Marketing non devi mai fare grossi investimenti, infatti è l’unica attività cosidetta democratica.

Tutti partono alla pari te la giochi secondo il tuo impegno e sacrificio se fallisci hai fallito te no l’Internet marketing.

Come in ogni altro lavoro, hai bisogno di investimenti per svolgere l’impresa ma non devi assolutamente indebitarti oppure trovarti con giacenze di magazzino se non quelle che ti occorrono come campionario.

Personalmente io consiglio due soluzioni per affrontare al meglio il primo acquisto.

Se ci sono delle situazioni personali sul quale si vuole intervenire, l’ideale è concentrarsi sull’acquisto di prodotti adatti a risolverle. 

Nel caso in cui, ad esempio, si distribuiscono integratori alimentari e, a livello personale si vogliano incrementare le performance sportive.

Sarebbe opportuno acquistare gramma nutrizionale per lo sport o un programma per la pelle.  

L’esperienza positiva personale ci metterà nelle condizioni di fare un passaparola veramente efficace.

Altra situazione potrebbe essere quella in cui si svolge già un’altra attività oppure si hanno particolari aree di interesse.

Se ad esempio hai un centro estetico, puoi acquistare i primi prodotti che siano adatti al tuo tipo di clientela in modo da farli conoscere. 

Oppure se ti piacciono gli animali puoi cominciare con programmi nutrizionali adatti ai nostri amici a quattro zampe e condividerli con altri amici che hanno la stessa passione.

Insomma l’obiettivo è di avere subito una risposta positiva da parte del pubblico per non perdere la spinta e l’entusiasmo iniziale.

Molti incaricati di network marketing cominciano la loro nuova attività rivolgendosi indistintamente a chiunque gli capiti a tiro. 

Questa modalità è molto pericolosa perchè potrebbe esporti subito al rifiuto da parte dei primi contatti.

La paura di ricevere dei no è talmente grande che nei primi giorni di attività è opportuno gestirla al meglio.

Il Network Marketing si basa sulle relazioni personali e non sulla vendita quindi, come consigliato sopra, parti da te stesso e dalle persone che più ti sono vicine.

Programma con il tuo sponsor, in base a quelle che sono le tue esigenze e potenzialità, il miglior modo per iniziare al meglio l’attività.

Ogni grande impresa fonda le radici su buone fondamenta sta a te con il gruppo nel trovarle.